Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



CONCERTO PER IL NUOVO ANNO CON IL ''QUINTETTO DELLE OROBIE''
Notizie - 2011

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Lovere comunica che domenica 8 gennaio 2012 l'Auditorium comunale di Villa Milesi (via G. Marconi, 19) ospiterà il CONCERTO PER IL NUOVO ANNO del “Quintetto delle Orobie”.

Il concerto, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 17.00.

Il “Quintetto Orobie” nasce nel 2006 per volontà di cinque musicisti bergamaschi con l’intento di raggiungere e proporre un elevata qualità musicale.

L'attività dell'ensemble, oltre ad essersi in breve tempo radicata nel territorio bergamasco, si è imposta come un importante realtà artistica; spiccano le partecipazioni a rassegne internazionali quali “I Pomeriggi Musicali di Salò”, "Tignale in Musica" ed esibizioni in importanti centri musicali come Losanna, Lugano, Milano e Brescia.

Ovunque abbia avuto l’occasione di suonare, il Quintetto ha riscosso notevoli successi di critica e di pubblico.

In ambito internazionale i riconoscimenti sono stati suggellati dal 3° Premio al VII° Concorso Internazionale “Città di Chieri” (Edizione 2007) e dal 1° Premio al XX° European Music Competition di Moncalieri (Edizione 2008), 2° Premio al IX° Concorso Internazionale "Città di Chieri" (primo non assegnato); inoltre il Quintetto ha partecipato, su invito, al Concorso Internazione di Musica da Camera di Lione, competizione ritenuta unanimemente tra le più prestigiose al mondo.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio turistico di Lovere al numero 035-962178.

 

 

Riferimenti:

 

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group