Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



PASSAGGIO DEL 100° GIRO D'ITALIA
Notizie - 2017

Martedì 23 maggio 2017, alle ore 10:50 circa, la 16^ tappa (Rovetta – Bormio) del 100° Giro d'Italia attraverserà l'abitato di Lovere, proveniente dalla SP53 (Comune di Sovere) e diretta a Costa Volpino transitando sulle Vie Provinciale, Nazionale, Paglia, Tadini, Piazza 13 Martiri, Gregorini e Marconi.Martedì 23 maggio 2017, alle ore 10:50 circa, la 16^ tappa (Rovetta – Bormio) del 100° Giro d'Italia attraverserà l'abitato di Lovere, proveniente dalla SP53 (Comune di Sovere) e diretta a Costa Volpino transitando sulle Vie Provinciale, Nazionale, Paglia, Tadini, Piazza 13 Martiri, Gregorini e Marconi.

 

SOSTA A LOVERE DELLA CAROVANA UFFICIALE DEL GIRO

I ciclisti saranno preceduti dalla Carovana, che anticiperà il passaggio vero e proprio di circa due ore e che sosterà per circa un quarto d'ora in Piazza 13 Martiri.

Già dalle ore 9 si potranno vivere l'atmosfera ed i colori del Giro partecipando allo spettacolo della Carovana, una festa in movimento che raggruppa tanti mezzi variopinti e coinvolge con musica e spettacolo il pubblico presente sulla strada in attesa del passaggio dei ciclisti; a chi sarà presente saranno offerti gadget da parte degli sponsor, divertimento e animazione.

 

MODIFICHE ALLA VIABILITA' LOVERESE

Per disposizione della Prefettura di Bergamo, al fine di garantire l'incolumità sia dei ciclisti sia degli spettatori, il traffico sarà interdetto in entrambi i sensi di marcia due ore prima dell'orario previsto di passaggio dei ciclisti e sino al transito dell'ultimo concorrente. Questi, in sintesi, gli orari e le modifiche alla viabilità:

  • sosta della carovana pubblicitaria in Piazza 13 Martiri: ore 9 circa;
  • passaggio dei ciclisti: ore 10:50 circa;
  • interdizione totale del traffico in entrambi i sensi di marcia: dalle ore 9 (dal momento dell'arrivo in Piazza 13 Martiri della carovana pubblicitaria) alle ore 11 circa (passaggio dell'ultimo concorrente e segnalazione della fine gara da parte della scorta motociclistica della Polizia Stradale).

Al fine di agevolare gli spostamenti all'interno del centro abitato, durante l'interruzione del traffico sarà possibile transitare nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Centro Storico.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Ufficio Polizia Locale del Comune di Lovere

tel. 035-983710 | e-mail: [email protected]
il sito internet del Giro d'Italia - www.giroditalia.it
clicca qui per tutte le informazioni sulla 16^ tappa Rovetta-Bormio
 

Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group