Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

E ORA DOVE ANDIAMO?
Titolo:
E ORA DOVE ANDIAMO?
Quando:
23.11.2012
Dove:
Cinema-teatro Crystal - Lovere
Proposto da:
Parrocchia S. Maria Assunta in Lovere - cinema-teatro Crystal

Descrizione

Rassegna “Comunità in Sala”

…per riscoprirci in un film

La Parrocchia di Lovere e il Cinema Teatro Crystal promuovono nell’Anno della Fede un ciclo di film per mettere al centro alcune tematiche della vita della fede e della vita comunitaria, attraverso il prezioso strumento del racconto cinematografico.

Sono quattro serate che mirano a richiamare la comunità su determinati valori che all’interno della stessa possono trovare un risalto e un’attenzione maggiore per condividere e crescere in questo approfondimento.

Comunità in Sala … per riscoprirci in un film” possa richiamare gli amanti del “buon cinema” e al tempo stesso appassionare ognuno di noi per riflettere sulla bellezza di essere comunità in cammino e comunità seria capace di interrogarsi per crescere e maturare, anche attraverso un film.

 

Cinema Teatro Crystal

Venerdì 23 novembre 2012 ore 20.45

“E ORA DOVE ANDIAMO?”

Film Drammatico

di Nadine Labaki, con Claude Msawbaa, Leyla Fouad, Antoinette El-Noufaily, Nadine Labaki

Sul bordo di una strada dissestata, un corteo di donne avanza in processione verso il cimitero del villaggio. Takla, Amale, Yvonne, Afaf e Saydeh affrontano stoicamente il caldo soffocante di mezzogiorno, reggendo le fotografie dei loro amati uomini, perduti in una guerra futile, lunga e lontana. Alcune di loro portano un velo, altre indossano croci di legno, ma tutte sono vestite di nero, unite da una sofferenza condivisa. Giunta alle porte del cimitero, la processione si divide in due congregazioni: musulmani da una parte e cristiani dall’altra. Unite da una causa comune, l'impensabile amicizia tra queste donne supera, contro ogni aspettativa, tutti i punti di contrasto religiosi che creano scompiglio nella loro società e, insieme, grazie alla loro straordinaria inventiva, mettono in atto dei piani esilaranti cercando di distrarre gli uomini del villaggio, in modo da allentare la tensione interreligiosa.

 

Il tema, delicato e per più versi doloroso, dei conflitti religiosi in medio oriente viene raccontato in modo del tutto inedito… Il titolo riprende la domanda sulla quale si chiude il racconto, rivolta in modo diretto a quanti vorrebbero risolvere i problemi in forme veloci e violente.

Biglietto euro 5,00

 

Via Valvendra 15 - 24065 Lovere (BG)

www.teatrocrystal.it [email protected]

Per informazioni  333/1090049

Sede dell'evento

Cinema-teatro Crystal
Sede:
Cinema-teatro Crystal   -   Sito web
Via:
Valvendra, 15
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il Crystal, “Sala della Comunità” polifunzionale, è la seconda struttura teatrale della Provincia di Bergamo per capienza  (664 posti totali) e per qualità di proposte.

The multifunctional community-room Crystal is the second theatre in the Province of Bergamo with a 664-seat capacity and high quality of the shows.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group