Newsletter

Iscriviti alla newsletter.
captcha

Area Riservata



EMAIL Stampa

Lovere Eventi

Evento 

LA SORGENTE DELL’AMORE
Titolo:
LA SORGENTE DELL’AMORE
Quando:
30.11.2012
Dove:
Cinema-teatro Crystal - Lovere
Proposto da:
Parrocchia S. Maria Assunta in Lovere - cinema-teatro Crystal

Descrizione

Rassegna “Comunità in Sala”

…per riscoprirci in un film

La Parrocchia di Lovere e il Cinema Teatro Crystal promuovono nell’Anno della Fede un ciclo di film per mettere al centro alcune tematiche della vita della fede e della vita comunitaria, attraverso il prezioso strumento del racconto cinematografico.

Sono quattro serate che mirano a richiamare la comunità su determinati valori che all’interno della stessa possono trovare un risalto e un’attenzione maggiore per condividere e crescere in questo approfondimento.

Comunità in Sala … per riscoprirci in un film” possa richiamare gli amanti del “buon cinema” e al tempo stesso appassionare ognuno di noi per riflettere sulla bellezza di essere comunità in cammino e comunità seria capace di interrogarsi per crescere e maturare, anche attraverso un film.

 

Cinema Teatro Crystal

Venerdì 30 novembre 2012 ore 20.45

“LA SORGENTE DELL’AMORE”

Film Metafora

di Radu Mihaileanu, con  Leila Bekhti, Hafsia Herzi, Sabrina Ouazani, Biyouna, Saleh Bakri

In un piccolo villaggio del Maghreb, le donne affrontano la quotidiana fatica di andare a prendere l’acqua alla sorgente in cima alla montagna. Alcune, incinte, per il caldo e la fatica cadono e perdono il bambino. Quando la rabbia è incontenibile, la giovane Leila propone alle altre di fare lo sciopero dell'amore nei confronti dei mariti. Da lì comincia una battaglia difficile che, dopo contrasti e incertezze, ottiene gli obiettivi prefissati.

 

Molteplici tematiche… ruolo della donna nel Magreb, degli Imam e quello della comunicazione, del giornalista, della stampa; le montagne isolate e la città disordinata, il matrimonio, l’amore, la sessualità come arma di ricatto.

Biglietto euro 5,00

 

Via Valvendra 15 - 24065 Lovere (BG)

www.teatrocrystal.it [email protected]

Per informazioni  333/1090049

Sede dell'evento

Cinema-teatro Crystal
Sede:
Cinema-teatro Crystal   -   Sito web
Via:
Valvendra, 15
Cap:
24065
Città:
Lovere
Provincia:
BG
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il Crystal, “Sala della Comunità” polifunzionale, è la seconda struttura teatrale della Provincia di Bergamo per capienza  (664 posti totali) e per qualità di proposte.

The multifunctional community-room Crystal is the second theatre in the Province of Bergamo with a 664-seat capacity and high quality of the shows.


Comune di Lovere (BG) - P.IVA 00341690162 - C.F. 81003470168 - Concept & Project by [email protected] - Design & Develop by AVX Group