97^ Stagione dei Concerti della Tadini
sabato 10 Febbraio 2024 - h. 21:00

Giunta alla 97ma edizione, la Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini si caratterizza per un cartellone ricco e di grande raffinatezza che intende riproporre idealmente quel contesto di alto intrattenimento che si respirava nella Lovere ottocentesca, senza rinunciare alla consolidata volontà di proporre ogni anno un evento aperto ai nuovi linguaggi o ad altri stili musicali.
Tra i protagonisti spiccano l’attore Fabio Testi insieme al duo Maffizzoni-Candeli, il baritono Alessandro Corbelli accompagnato dalla pianista Elisabetta Sepe, il pianista Andreas Frölich, il violinista Davide Alogna con il pianista Giuseppe Gullotta, il pianista jazz Umberto Petrin con il poeta Giovanni Fontana per chiudere con il flautista Giuseppe Nova, il chitarrista Claudio Piastra e il trio Pagani-Garlaschelli-Melillo.
L’apertura della rassegna, in programma sabato 10 febbraio 2024, sarà affidata al recital “88 tasti: tra bianco e nero” dell’apprezzato pianista tedesco Andreas Frölich, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali e unanimamente riconosciuto dalla critica come grande interprete. È anche un apprezzato didatta: è docente alla Hochschule für Musik und Tanz di Colonia/Standort Aachen e insegna pure a Villa Musica a Magonza (sempre in Germania), alla International Summeracademy del Mozarteum di Salisburgo e alla Talent music masters Academy di Brescia. Pianista del Mendelssohn Trio Berlin, Frölich, che si è esibito nelle più famose sale da concerto del mondo e in alcuni dei più importanti festival internazionali (tra cui il Festival di Salisburgo, il Mozartfest Würzburg, il Schubertiade Roskilde e molti altri), eseguirà pagine di Mozart (Fantasia in do minore KV 475, Sonata in mi bemolle maggiore KV 282, Sonata in fa maggiore KV 332, Fantasia in re minore KV 397), Chopin (Polonaise op. 26 n. 1, tre Notturni e Impromptu op.52), Bach (quattro trascrizioni da F. Busoni, Wilhelm Kempff, Myra Hess e Alexander Siloti) e Piazzolla (Adiós Nonino, Milonga en Ay Menor, Chiquilín de Bacchin, Milonga del Ángel).
ll concerto avrà inizio alle ore 21 e si terrà nel Salone dei Concerti di Palazzo Tadini, in via Tadini n. 40.
Per conoscere gli altri spettacoli in programma vi invitiamo a scaricare la locandina disponibile nella sezione download.
TARIFFE:
– abbonamento ordinario: 75 euro;
– abbonamento per giovani (fino a 27 anni) e per gli over 65: 50 euro;
– ingresso singolo: 20 euro;
– ingresso singolo per giovani (fino a 27 anni) e per gli over 65: 15 euro;
– ingresso gratuito: fino ai 18 anni (previa prenotazione e disponibilità posti).
Per sottoscrivere l’abbonamento e/o acquistare il singolo ingresso è possibile contattare il n. 340 2503902 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo associazione@accademiatadini.it
I biglietti per i singoli concerti saranno in vendita secondo disponibilità anche la sera del concerto.
Contatti
associazione@accademiatadini.it
2024-02-10 2024-02-10 Europe/London 97^ Stagione dei Concerti della Tadini associazione@accademiatadini.it