Concerto “Natale in Jazz 2025”
lunedì 8 Dicembre 2025 - h. 18:00
Per il quinto anno consecutivo “Le 2 Rive del jazz”, con l’Associazione di promozione culturale Luigi Tadini e il fondamentale contributo del Comune di Lovere, propone presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini il concerto “Natale in Jazz”. L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre alle ore 18:00 con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Protagonista quest’anno sarà il sound del JW Quintet, l’ensemble che porterà in scena i brani più amati della tradizione natalizia, arricchiti da una veste jazz raffinata e coinvolgente. Il quintetto, una “riduzione” della JW Orchestra, regalerà un’esperienza musicale unica, dove le melodie natalizie prenderanno vita in un intreccio di improvvisazione e virtuosismo.
Sotto la direzione musicale e gli arrangiamenti di Marco Gotti, il JW Quintet proporrà un repertorio che include i classici di Natale, riscoperti e reinterpretati con l’energia e la libertà del jazz, proprio come furono concepiti in origine. Ad accompagnare la sezione ritmica – composta da Stefano Bertoli alla batteria, Sandro Massazza al contrabbasso, e Francesco Chebat al pianoforte – ci saranno la tromba di Sergio Orlandi e il sax di Marco Gotti.
A dare voce a questa magica atmosfera natalizia, due cantanti d’eccezione: Barbara Ravasio e Boris Savoldelli, che si alterneranno sui brani con interpretazioni emozionanti e suggestive, perfettamente in sintonia con l’atmosfera gioiosa e incantata del Natale.
Il concerto sarà un viaggio musicale che unisce la tradizione e l’innovazione, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e originale, dove il jazz incontrerà la magia del Natale.
Testo tratto dal comunicato stampa
Immagine di copertina gentilmente concessa da The Editor Events
Contatti
Referente: Alberto Mondinelli - The Editor
2025-12-08 2025-12-08 Europe/London Concerto “Natale in Jazz 2025” info@theditor.it