Summer School Amministratori – IV edizione
da sabato 30 Agosto 2025 a domenica 31 Agosto 2025

Il Comune di Lovere, in collaborazione con il Comune di Treviolo, organizza la IV edizione della “Summer School Amministratori”, biblioteche e innovazione al centro del dibattito che si terrà presso l’Accademia Tadini e la Biblioteca civica “13 Martiri”/Centro Civico Culturale sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.
La “Summer School” è rivolta ad amministratori delegati alla cultura, ai cittadini volontari a supporto delle proprie amministrazioni, ai bibliotecari dei comuni aderenti. Relatori e facilitatori delle sessioni di lavoro sono bibliotecari e professionisti dell’informazione.
I temi proposti sono le nuove fonti informative legate all’Intelligenza Artificiale, la “Digital history” e suggerimenti per la memorizzazione visuale dei dati da parte delle persone.
Per iscrizioni ed il programma dell’evento: https://www.bgsummerschool.it/programma-2025
Nell’occasione, la Biblioteca “13 Martiri” sarà aperta al pubblico in via straordinaria sabato 30 agosto dalle ore 15:00 alle ore 18:00.